x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

Scarica il report completo

Ecco come tutti i giorni le grandi catene perdono milioni di visite

Nel 2015, gli utenti italiani hanno effettuato 700 milioni di ricerche da smartphone e altri dispositivi mobile; di queste, l’86% aveva l’intento di trovare prodotti o servizi nella propria zona. Se si considera poi che il 34% degli acquisti online avviene proprio attraverso dispositivi mobili, è facile intuire quanto questi abbiano sempre maggiore impatto sul fatturato di un’attività.

Un’analisi dei 27.690 store di 42 catene sparse in tutta Italia mostra come la gran parte di queste attività non attui in parte – se non del tutto – strategie di tipo locale (Local SEO). Il 60% delle attività commerciali analizzate, infatti, non ha effettuato le operazioni necessarie per rendersi visibile online e rispondere in maniera adeguata alle ricerche locali degli utenti.

In questo report vedremo come le grandi catene non sfruttino appieno i benefici della Local SEO, grazie alla quale riuscirebbero a sfruttare le ricerche locali per aumentare la propria presenza online e di conseguenza i potenziali clienti.